la Bottega - Bottega Franchi
1490
page-template-default,page,page-id-1490,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bottega franchi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

la Bottega

La Bottega Franchi di Enrico Franchi, fondata dal padre, Fausto Maria Franchi nel 1962, è un ospitale luminoso ambiente in cui i gioielli in oro e/o in argento puro, sculture di bronzo, traslucidi e colorati smalti, accolgono il visitatore trasmettendogli il dono del ben fatto; bottega in cui l’ambiente lavorativo è un tutto uno con l’esposizione, mostrando al visitatore l’alchimia dell’arte orafa. Uscire dalla banalità, dalla superficialità, dalla volgarità con l’aiuto di una percezione interiore, per riportare sul metallo armonie, emozioni, ascolti e trasformarli in forme; un lavoro di ricerca, di pazienza, d’impegno ma anche di gioia, di curiosità, di piacere del fare nel costruire il linguaggio del bello.

Corsi

La Bottega Franchi organizza presso il proprio laboratorio corsi personalizzati di oreficeria con una durata minima di 150 ore. I corsi, fondamentalmente divisi in tre livelli, sono modulati, secondo gli impegni dei partecipanti, per andare incontro alle loro esigenze.

CORSO BASE dedicato a chi si affaccia per la prima volta sul variegato mondo dell’oreficeria e della scultura, accompagna i partecipanti in un percorso atto a realizzare un oggetto con tecniche di base.

CORSO INTERMEDIO dove, chi ha già dei rudimenti nell’ambito dell’oreficeria e della scultura, può approfondirli e apprendere nuove tecniche.

CORSO AVANZATO dove si affinano le tecniche acquisite.